rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Raggi all'ex Faber beach: "Dopo 34 anni restituiamo questa spiaggia all'Istituto nautico"

Al via la stagione balneare. La sindaca nella spiaggia ex simbolo della movida. Contestazioni da pescatori e da CasaPound

L'ex Faber beach  come simbolo del nuovo corso di legalità voluto dal M5s ad Ostia. Parte da qui la stagione balneare 2017, da questo pezzo di arenile restituito all'Istituto Nautico Marco Colonna "come doveva essere 34 anni fa", spiega la sindaca. E come non è stato in tutti questi anni, nel corso dei quali questo pezzo di spiaggia è diventato il simbolo delle spiagge libere di Ostia, consegnate alla Movida, in barba a norme di legalità. 

"Il municipio si riappropria di spazi su cui in tanti avevano chiuso occhi. Questo è un bene di tutti che oggi restituiamo ai cittadini", dice la sindaca. Per lei un tour di un'ora per scoprire quello che offrirà questa spiaggia libera. Bagnini e personale formato per il salvamento al quale saranno affiancati i ragazzi dell'Istituto Colonna, nell'ambito del progetto "alternanza scuola lavoro"; corsi di vela aperti anche a disabili; servizi di salvamento forniti anche con l'ausilio di cani e tanto altro. 

Non sono mancate le contestazioni, da parte di un gruppo di pescatori del Borghetto e da parte di CasaPound che ha accolto la sindaca con il coro "Virginia Bla bla bla". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggi all'ex Faber beach: "Dopo 34 anni restituiamo questa spiaggia all'Istituto nautico"

RomaToday è in caricamento