Raggi visita Ostia: "Che eccellenza il Polo Natatorio! Ora giù il Lungomuro"

La sindaca in visita ad Ostia: "L'ordinanza balneare è quasi pronta ci stiamo coordinando con la Capitaneria di porto. Già partite decadenze di concessioni demaniali. La legalità sta tornando"

Foto Ansa

Per quanto riguarda le concessioni balneari, "abbiamo iniziato già lo scorso anno a fare i primi avvisi di decadenza. Qualcuna e' arrivata a termine e stiamo aspettando solo che la sentenza vada in giudicato. Proseguiremo nei confronti di tutte le concessioni non in regola notificando le relative decadenze. Non si può fare ovviamente tutto in un solo colpo".  

Ma nel X Municipio ci sono anche altri problemi, come le voragini. Con il prefetto Vulpiani "abbiamo parlato della situazione degli appalti delle strade, per cui è stato già impegnato oltre 1 milione di euro, cifra notevole per il rifacimento", ha sottolineato Virginia Raggi citando poi l'annosa situazione di via Zotti: "Ci sono stati in questi mesi anche dei cedimenti in alcune zone, è già stata contattata l'Acea che sta predisponendo il progetto per il rifacimento delle fognature laddove si sono verificati dei crolli. È un Municipio che ha lavorato tantissimo soprattutto scontrandosi con una malavita che è a tutti nota e ha incontrato non poche difficoltà". 

E a proposito di questo aspetto Raggi è chiara: "La legalità sta tornando". I commissari, secondo Raggi "stanno facendo un lavoro egregio affrontando delle pressioni notevoli che vengono anche dalla malavita". Pressioni che, secondo la prima cittadina della Capitale "ci sono state. Loro hanno resistito molto bene e sono andai avanti a testa bassa per realizzare un progetto molto importante che piano piano realizzeremo".

Aspetto, questo, su cui punta il dito anche Paolo Ferrara: "Il ripristino della legalità partirà anche da una nuova organizzazione delle spiagge libere. L'incontro con il commissario Vulpiani è stato gratificante: si sta svolgendo un lavoro eccellente senza cedere a pressioni di alcun tipo".

Insomma da Ostia parte la nuova campagna elettorale del Movimento 5 Stelle anche in vista delle prossimi elezioni, probabilmente in accoppiata con il Municipio VIII la cui gestione, dopo le dimissioni del presidente M5S Paolo Pace, è in mano ad interim alla sindaca Raggi e alla sua Giunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Chi è Manolo Gambini il detenuto evaso da Rebibbia dopo aver scavalcato la recinzione

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

Torna su
RomaToday è in caricamento