Marra intercettato: "Raggi non ha le palle, come fa a fare la sindaca?"

L'intercettazione è allegata agli atti del processo che vede Marra imputato con l'imprenditore Sergio Scarpellini, per concorso in corruzione

Raffaele Marra (foto Ansa)

Raggi "non c'ha le palle? E allora che c... lo fai a fà 'u sindaco, scusami?". Raffaele Marra, intercettato, parla con un'amica nel novembre del 2016, e giudica con queste parole il comportamento della sindaca, in merito alla nota vicenda sulla nomina del fratello Renato a capo del dipartimento Turismo del Campidoglio. "Sta facendo la principessa che... l'hanno fregata!" aggiunge Marra riferendosi a Raggi. L'intercettazione è allegata agli atti del processo che vede Marra imputato con l'imprenditore Sergio Scarpellini, per concorso in corruzione. E rende sempre più evidente il rapporto stretto tra i due, nonostante la prima cittadina lo abbia definito, all'indomani dello scandalo, solo "uno dei 23mila dipendenti capitolini"

CHI E' RAFFAELE MARRA

Parlando sempre del comportamento tenuto da Raggi in questa vicenda, Marra afferma: "Allora tu (Raggi, ndr) dovevi avere il coraggio di dire 'guarda è uno dei più  bravi che ci stanno, lo volevo fare Comandante, per non creare un problema l'aggia fatto direttore dè 'o Turismo". E ancora: "non lo volete al Turismo? Bene, lo riporto al Corpo di Polizia, lo faccio vice-comandante, come lo volevo fare"'.

Poi aggiunge, sempre discutendo sull'iter che ha portato alla nomina del fratello: "Tu hai detto che tra i tre più bravi c'è mio fratello per fare il comandante. Anzi, ti sei dispiaciuta che per problemi politici non lo può fà comandante sennò ti scoppia un putiferio. Poi mi vieni a rompe' A quel punto, voglio dì, tu lo volevi fà comandante, poi dopo vice-comandante sicuramente sì, vice-comandante. Un vice-comandante è terza fascia!. E - continua al telefono - mò pure se non ti ho detto esattamente 'passa dalla prima alla terza' ma tu l'avevi messo in conto quando lo volevi fà vice-comandante. Invece lei non ha avuto il coraggio di dire: 'sì, è 'na cosa che ho fatto iò e sta facendo la principessa che che l'hanno fregata!... e  mo non sa come uscirne".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento