rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Rifiuti ingombranti, raccolta a domicilio gratuita: come funziona

Annunciate anche nuove isole ecologiche e l'intenzione di triplicare le utenze non domestiche. Ecco tutti i dati diffusi dall'Ama

Prelievo degli ingombranti a domicilio, nuove isole ecologiche in periferia, triplicate le utenze non domestiche coinvolte nella raccolta dei rifiuti porta a porta dedicata. Sono le tre leve individuate dal Comune di Roma e da Ama per far decollare la differenziata, avviare maggiori quantitativi di materiali a riciclo e migliorare il decoro della città, illustrate stamattina in una conferenza stampa in Campidoglio dal sindaco di Roma, Virginia Raggi e dall'assessore all'Ambiente, Paola Muraro insieme alla amministratore unico di Ama, Antonella Giglio e al dg Stefano Bina. Questi tutti i dati riassunti in una nota diffusa dall'Ama.

LE NOVITA' PRESENTATE ALLA STAMPA

INGOMBRANTI, DALL'1 DICEMBRE RACCOLTA A DOMICILIO GRATUITA - Lotta senza quartiere all'abbandono su suolo pubblico di vecchi televisori, divani, lavatrici. Partirà il primo dicembre il nuovo servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, predisposto da Ama e da Roma Capitale. Il servizio sarà gratuito per le utenze domestiche per il ritiro al piano strada (cortile, androne, portone, garage accessibile) di materiali fino a 2 metri cubi di volume. I romani potranno così disfarsi correttamente e senza spese, ad esempio, di un divano a tre posti (2 mc), o un tavolo (1 mc) più un mobile medio (1 mc), o ancora un televisore (1 mc) più una lavatrice (1 mc). Sarà attivabile anche il ritiro a domicilio a pagamento e per la prima volta è prevista la novità di una tariffa agevolata per chi desideri il prelievo al piano abitazione.

CLICCA QUI PER VEDERE I COSTI E LE MODALITA' DI PRENOTAZIONE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti ingombranti, raccolta a domicilio gratuita: come funziona

RomaToday è in caricamento