menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Raccolta rifiuti ingombranti: raccolte 200 tonnellate con la campagna "il tuo quartiere non è una discarica"

Grande affluenza anche nel sesto appuntamento del 2020 con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da AMA in collaborazione con il TGR Lazio: questa mattina, nel corso dell’evento che ha coinvolto tutti i municipi pari, sono state raccolte oltre 200 tonnellate di rifiuti particolari o di grossa taglia.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Azienda d’intesa con Roma Capitale, nonostante il difficile periodo dovuto all’emergenza Covid 19. L’accesso ai siti di conferimento (9 eco-stazioni allestite per l’occasione e 7 Centri di raccolta fissi) è stato organizzato nel rispetto delle misure di distanziamento e degli obblighi disposti dai DPCM ed ha consentito il conferimento in sicurezza dei normali rifiuti ingombranti (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc), dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.), nonché di pile, oli esausti, contenitori con residui di vernici e solventi.

Sarà cura di AMA provvedere a differenziare i materiali secondo la categoria merceologica e ad avviarli alle rispettive filiere di recupero. Il prossimo appuntamento con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” è previsto per domenica 15 novembre 2020 nei municipi dispari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento