Quote rosa, Agostini (Pd): "Becera furbata da parte di Alemanno"
Roberta Agostini, responsabile donne del Pd, afferma che la decisione di Alemanno di annullare e rinominare la Giunta con gli stessi membri "offende le donne e le istituzioni"
"Il trucco con il quale il sindaco Alemanno azzera la giunta capitolina e la rinomina identica per sottrarsi alla sentenza del TAR sulle cosiddette quote rosa è una becera furbata e offende le donne e le istituzioni che un sindaco avrebbe il dovere di rispettare e difendere". E' quanto dice Roberta Agostini, responsabile donne del Pd.
"Senza dubbio è un segno di debolezza politica e di scarsa autorevolezza, ma non solo. Si tratta di una pessima prova nella quale, provando ad aggirarli, in realtà si calpestano i principi democratici contenuti nello Statuto del Comune stesso, della rappresentanza e delle pari opportunità, così come si umiliano capacità e competenze femminili. Roma davvero non si merita un sindaco simile e sono certa che condividono questa opinione tutte le donne e tutti coloro che credono in una politica trasparente e nei principi di una democrazia paritaria".