Politica

Pup Fermi, De Luca (Pd) ad Alemanno: "Lo annulli con un'ordinanza"

Il consigliere Pd Athos De Luca ha chiesto al sindaco Alemanno di annllare il Pup di via Enrico Fermi con un'apposita ordinanza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Questa mattina, di fronte al presidio dei cittadini, i mezzi dell’impresa che doveva avviare le potature dei platani per eventuali espianti, sono tornati indietro, con grande sollievo degli abitanti". Lo afferma il consigliere Athos De Luca, membro della commissione Mobilità, presente al sit-in di questa mattina.

"Nelle more di questa 'guerriglia' pacifica dei cittadini e della ambiguità del Comune che, per bocca dello stesso sindaco, aveva manifestato disponibilità ai cittadini, ho rivolto una interrogazione urgente al sindaco, per chiedere di annullare con apposita ordinanza, il PUP di via Fermi, poiché incompatibile con le previsioni del PRG, attuate con specifico progetto approvato proprio dalla Giunta Alemanno, relativo alla linea D della metropolitana, che prevede una stazione proprio a Fermi, come risulta dai progetti depositati presso gli uffici di Metro".

De Luca, invita anche il sindaco, a "prendere in carico e attivare, con urgenza, il parcheggio di via Blaserna, abbandonato da tre anni, per reperire oltre 200 posti auto per i cittadini e per eliminare un grave pericolo per la sicurezza, costituito da questo enorme parcheggio sotterraneo, totalmente incustodito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pup Fermi, De Luca (Pd) ad Alemanno: "Lo annulli con un'ordinanza"

RomaToday è in caricamento