Politica

Pup Fermi, Pd Marconi: "Bene Valeriani. Ora vigilare con i cittadini"

Il circolo Pd Marconi afferma di battersi da mesi contro la realizzazione del Pup in via Fermi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il circolo Pd Marconi da mesi si batte a fianco dei cittadini di Via Enrico Fermi per annullare la realizzazione del PUP nella via, sia attraverso il concreto appoggio e testimonianza alle loro iniziative sia attraverso una costante opera di mediazione e pressione verso le istituzioni. Lo afferma in una nota lo stesso circolo Pd Marconi. La disponibilità del presidente della commissione Controllo e Garanzia del Comune di Roma, Massimiliano Valeriani, a volerci vedere chiaro in questa vicenda - attraverso gli strumenti specifici della Commissione - è da salutare molto positivamente.

Il presidente Valeriani ha accolto le sollecitazioni che vengono dal Comitato No Pup Fermi e dai cittadini affinché sia messo un focus costante su un'opera di dubbia utilità sociale e per la quale non sono state sciolte le riserve e le preoccupazioni di natura idrogeologica. Il circolo Pd Marconi valuta anche positivamente il buon risultato che i cittadini di via Fermi hanno ottenuto questa mattina quando hanno costretto il sindaco Alemanno a chiarire le ambiguità del suo comunicato del 3 novembre (ambiguità che avevamo subito denunciato) e a far emettere un nota indirizzata alla CAM in cui si chiede di non procedere con la zollatura (attività tecnica propedeutica all'espianto). Ovviamente siamo in attesa che il documento ufficiale sia disponibile. Un altro tassello è dunque stato messo affinché chi è titolato per decidere l'annullamento - il sindaco - si pronunci definitivamente.

Ora si tratta di continuare a vigilare insieme ai cittadini – una cittadinanza attiva seria pacifica e determinata - affinché gli impegni siano mantenuti (compresa la mozione bipartisan firmata in Comune da maggioranza ed opposizione). Un grazie ai consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione oggi presenti e per parte nostra un forte grazie a Paolo Masini ed Athos De Luca (consiglieri comunali del Pd, oggi in strada con i cittadini e con noi) e a Massimiliano Valeriani per la disponibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pup Fermi, Pd Marconi: "Bene Valeriani. Ora vigilare con i cittadini"

RomaToday è in caricamento