rotate-mobile
Politica

Provincia, Tomaino: "Mozione contro fondo ESM"

"Tale approvazione avrebbe delle ripercussioni negative e dannose per tutti i cittadini italiani"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Agli uffici del Consiglio provinciale di Roma è stata presentata una mozione, firmata dai consiglieri Anselmo Tomaino, Andrea Simonelli e Gabriele Lancianese, che impegna il Presidente Zingaretti ad inviare una lettera alla Corte Costituzionale Tedesca a sostegno degli enti locali e delle associazioni delle varie nazioni europee che hanno presentato ricorsi contro la ratifica del fondo ESM, specificando, anche, la contrarietà della Provincia di Roma all’approvazione del Fiscal Compact. Tale approvazione, a detta dei consiglieri, avrebbe delle ripercussioni negative e dannose per tutti i cittadini italiani ed aggraverebbe ancor di più le già precarie condizioni degli enti locali.

Lo rende noto l’ufficio stampa del gruppo consiliare PDL della Provincia di Roma.

“L’istituzione – afferma il consigliere provinciale del PDL Anselmo Tomaino – del Fiscal Compact, oltre ad essere l’ennesimo pericolo per il futuro delle prossime generazioni, rischierebbe di affossare e deprimere ancor di più l’economia e la domanda del nostro Paese. È una minaccia per l’Europa e per l’Italia che va scongiurata”.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Tomaino: "Mozione contro fondo ESM"

RomaToday è in caricamento