rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Provincia, De Angelis: "Ok a mozione contro arsenico nell'acqua"

"Mi auguro che Zingaretti possa intervenire in maniera energica su un problema che si riproporrà in maniera forte alla fine di quest’anno"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

È stata approvata all’unanimità dal consiglio provinciale di Roma la mozione, presentata dal consigliere del Pdl Romeo De Angelis, sulla presenza dell’arsenico nell’acqua di molti comuni della Provincia di Roma. La mozione approvata conferisce così mandato all’Amministrazione provinciale di porre in essere tutte le iniziative di competenza tese alla salvaguardia della salute dei cittadini del territorio. Inoltre, impegna l’Amministrazione provinciale a farsi promotrice affinché le Autorità e gli organi competenti conducano interventi rapidi e risolutivi per portare l’arsenico ai limiti di legge consentiti nelle acque ad uso potabile.

“Grazie a questa mozione – ha dichiarato De Angelis – mi auguro che Zingaretti possa, in questo ultimo mese di mandato, intervenire in maniera energica su un problema che si riproporrà in maniera forte alla fine di quest’anno perchè, proprio in quel periodo, se non si interverrà rapidamente, scadrà la deroga della regione Lazio e molti comuni saranno costretti a dichiarare non potabile le proprie acque”.

Lo dichiara, in una nota, il consigliere provinciale di Roma del Pdl Romeo De Angelis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, De Angelis: "Ok a mozione contro arsenico nell'acqua"

RomaToday è in caricamento