Protezione Civile di Roma Capitale: arriva il nuovo logo

Approvato il nuovo logo che andrà a contraddistinguere le Associazioni di Protezione Civile di Roma Capitale. Il nuovo simbolo, come chiesto dall'Ue, riprende lo stemma internazionale di Protezione Civile utilizzato dall'ONU

La Giunta approva il nuovo logo della Protezione Civile di Roma Capitale. E' un triangolo equilatero blu su sfondo circolare arancione. Il tutto inserito all'interno di un cerchio blu  in cui è riportata, in maiuscolo, la dicitura "Protezione Civile" nella parte superiore del cerchio e "Romacapitale" in quella  inferiore. 

Nuovo logo Protezione Civile-2

Il nuovo logo, elaborato senza costi per l'amministrazione cittadina, verrà apposto su vestiario e dispositivi di protezione individuale di cui sono dotati i volontari. Ed ancora sui distintivi ed i loro documenti di riconoscimento, sui gadget, sul materiale informativo. Progressivamente il nuovo emblema sarà sistemato anche sui veicoli  in dotazione all'Ufficio Extradipartimentale Politiche della Sicurezza e Protezione Civile - Direzione Protezione Civile.

Il provvedimento della Giunta arriva anche per adempiere all'indirizzo comunitario  di assumere come emblema per la Protezione Civile lo stemma internazionale di Protezione Civile utilizzato dall'ONU, come già avvenuto da parte di altri Enti locali. Il nuovo luogo, se usato impropriamente e cioè per attività estranee a quelle dell'ufficio di Protezione Civile di Roma, può portare alla diffida ed alla revoca dell'autorizzazione rilasciata per il suo utilizzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus, a Roma 1362 nuovi casi. Nel Lazio 59 morti nelle ultime 24 ore: mai così tanti da inizio pandemia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento