Politica

Protesta Vigili Urbani, Miccoli: “La dignità dei vigili va garantita”

Dopo la protesta di ieri dei Vigili Urbani, Marco Miccoli è intervenuto invocando un intervento del sindaco Alemanno: "Questi lavoratori vanno tutelati"

"E' paradossale che chi dovrebbe garantire la sicurezza in città è messo a rischio sul luogo di lavoro”. Queste le parole del coordinatore romano del Pd Marco Miccoli intervistato da Retesole a proposito della protesta di 2 gioni fa dei Vigili Urbani del I gruppo.


“Alemanno – prosegue il Presidente della Commissione Sviluppo della Provincia di Roma - come al solito non risolve i problemi di chi problemi pone. I vigili urbani del I gruppo devono essere garantiti dal punto di vista della sicurezza e anche della dignità. Se ci sono soluzioni non si capisce perchè il sindaco debba ritardarle, mettendo a rischio l'incolumità dei vigili che lavorano nella sede di Via Montecatini.  Alemanno – conclude Miccoli - dia un segnale positivo a chi lavora e a chi dà un contributo notevole in città sui temi della sicurezza, del traffico e quant'altro. Si sbrighi a decidere, e a dare risposte a questi lavoratori che vanno tutelati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta Vigili Urbani, Miccoli: “La dignità dei vigili va garantita”

RomaToday è in caricamento