rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza del Campidoglio

Concorsone, ancora proteste: martedì in 20.000 in Campidoglio

La protesta avverrà in occasione dell'assemblea capitolina straordinaria sul decreto 'Salva Roma'. Al sindaco Marino e al suo vice Nieri le maglie con lo slogan

Il clima intorno al maxi-concorso resta ancora rovente. E tutti i vincitori e gli idonei delle ventidue procedure concorsuali, indette nel 2010 da Roma Capitale, non abbandonano il piede di guerra.

Domani si protesta di nuovo. L'appuntamento è in piazza del Campidoglio "per ribadire netto il loro no all'eventuale blocco delle assunzioni" si legge nel comunicato. La manifestazione si svolgerà in occasione dell'assemblea capitolina straordinaria sul decreto 'Salva Roma'. Infatti proprio "Il Salva Roma siamo noi" è lo slogan scelto da oltre 20.000 partecipanti al concorso per rivendicare anni di attese, sacrifici e incertezze. Adesso, spiegano i corsisti, servono "risposte concrete. Oltre alle parole, si aspettano i fatti".

L'evento sarà anche un'occasione per consegnare al sindaco di Roma Ignazio Marino e al suo vice Luigi Nieri le maglie con il motto che contraddistingue la protesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsone, ancora proteste: martedì in 20.000 in Campidoglio

RomaToday è in caricamento