rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Multagate, da Ncd protesta accesa in Aula: "Dona un soldino al sindaco Marino"

Al grido di "vergogna" un gruppo di esponenti Ncd prima dell'inizio della seduta ha chiesto rumorosamente le dimissioni del primo cittadino

“Marino paga le multe”. È instancabile la protesta del Nuovo Centrodestra contro il sindaco Ignazio Marino in merito al caso delle otto multe non pagate collezionate dalla Panda rossa del primo cittadino per aver circolato nel centro storico senza il permesso ztl. Un gruppo di esponenti del partito di Alfano, capeggiati dall'ex vicepresidente del Palamento europeo Roberta Angelilli, ha protestato rumorosamente in Aula Giulio Cesare questo pomeriggio esponendo cartelli con l'immagine di tre scimmiette targate Pd e con la scritta 'Dona un soldino al sindaco Marino. Daje co ste multe'.

GUARDA IL VIDEO 

Esposto anche uno striscione 'Multa-gate: il Pd come le tre scimmiette', azione che ha suscitato qualche momento di nervosismo con i vigili presenti in Aula che ne hanno richiesto la rimozione. Infine, per protestare contro il ritardo di oltre un'ora e mezza per l'inizio dei lavori di discussione in Aula, gli esponenti Ncd hanno invaso lo spazio tra gli scranni tentando di raggiungere quelli riservati alla giunta e al sindaco. Depositata anche la mozione di sfiducia del consigliere Ncd Roberto Cantiani. 

Multagate, Ncd protesta in Aula

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multagate, da Ncd protesta accesa in Aula: "Dona un soldino al sindaco Marino"

RomaToday è in caricamento