rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro Storico

Rimozione veicoli, lavoratori protestano in Campidoglio: "Senza stipendio da luglio"

Si tratta dei dipendenti della cooperativa Global Service che fa parte del Consorzio Laziale Traffico. Cub Roma e Lazio: "Roma Capitale deve dare delle risposte"

Senza stipendio dal luglio del 2013. Per questo motivo un gruppo di lavoratori della cooperativa Global Service ha protestato questa mattina in Campidoglio srotolando uno striscione di protesta. “La cooperativa fa parte del Consorzio Laziale Traffico (Clt) che nel 2005 ha ricevuto in appalto dal Comune di Roma il servizio per la rimozione dei veicoli nella Capitale” spiega il sindacalista della Cub Roma e Provincia Robinson Massacesi.

“Nel 2013 però Clt decidere di togliere il servizio alla consorziata". Da allora “solo tre dei tredici lavoratori sono stati riassorbiti, quattro si sono licenziati 'per giusta causa' nella speranza di ottenere il sostegno degli ammortizzatori sociali, anche se per tre di loro è stato senza successo perché solo in seguito hanno scoperto che non ne avevano diritto. In sei invece sono rimasti alle dipendenze della Global Service ma senza stipendio in attesa di una soluzione” continua Massacesi.

La protesta di questa mattina ha sortito i suoi effetti. “Domani pomeriggio verremo ricevuti da un funzionario della segreteria del sindaco. Roma Capitale è la committente e non può lasciare questi lavoratori senza risposta”. 

Rimozione auto, lavoratori protestano in Campidoglio (Foto Andrea Ronchini)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimozione veicoli, lavoratori protestano in Campidoglio: "Senza stipendio da luglio"

RomaToday è in caricamento