rotate-mobile
Politica

Prostituzione, Simei: "II problema affligge anche il centro della città"

"Sembra che a Roma il buon senso sia ormai prerogativa esclusiva del Prefetto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Simei (Esercito di Silvio): "Il problema della prostituzione affligge anche il centro della città".

La folle e contestata proposta dell'amministrazione Marino per risolvere il problema della prostituzione all'Eur desta preoccupazione anche tra i residenti degli altri quartieri preoccupati dall'idea che i "minisindaci" dei vari municipi possano accogliere con favore l'idea di dedicare aree della città alla prostituzione creando delle vere e proprie zone dove quest'attività illecita sarebbe tollerata e supportata dalla presenza di operatori sociali.

"Sembra che a Roma il buon senso sia ormai prerogativa esclusiva del prefetto. - spiega Mirko Simei, coordinatore dell'Esercito di Silvio per il Municipio I nonché presidente del Club Forza Silvio Roma Capitale - I romani riconoscono al Prefetto il primo alt dato a Marino sulle trascrizioni nei registri dei matrimoni di coppie omosessuali e ora, un altro stop alla scellerata politica sulle "lucciole" avanzata dal sindaco. A mio giudizio quanto affermato da Marino sulla possibilità di creare quartieri dove far agire indisturbate prostitute non solo l'ennesimo fallimento di quest'amministrazione ma indirizza fondi ed energie più che nella direzione della politica della prevenzione e della sicurezza del territorio a nuove cooperative sociali di cui lo scopo ci appare ignoto."

Simei raccogliendo la preoccupazione dei residenti del primo municipio ricorda al Sindaco Marino che la prostituzione è un problema che affligge anche le aree più centrali della città: "I nostri concittadini chiedono un maggior controllo. Ricordiamo a Marino che su Lungotevere della Vittoria o Lungotevere dell'Acqua Acetosa (Mun. II) i romani sono costretti a tollerare la presenza di molti transessuali intenti ad offrirsi. Fa bene il Prefetto a ricordare che la legge non si piega al volere di un Sindaco dal comportamento a dir poco strampalato" denuncia il giovane coordinatore municipale del movimento azzurro.

Conclude la coordinatrice provinciale dell'Esercito di Silvio Giorgia Civitenga: "Siamo d'accordo e apprezziamo l'intenzione del coordinamento capitolino di Forza Italia guidato dall'On. Davide Bordoni di presentare un esposto alla Procura della Repubblica di Roma nel quale si ipotizza il reato di favoreggiamento della prostituzione. Il mondo della prostituzione cela racket, violenza e schiavitù: è inaccettabile qualsiasi azione che permetta o addirittura favorisca tutto questo e ricordiamo al sindaco Marino che il Campidoglio non è la sede opportuna per legiferare in materia".

Roma, 10 febbraio 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, Simei: "II problema affligge anche il centro della città"

RomaToday è in caricamento