rotate-mobile
Politica

Prostituzione, Belviso: "Sono vicina a ragazze violentate. A breve chiuderemo il Baiardo"

Il vicesindaco di Roma, Sveva Belviso, esprime la sua vicinanza alle ragazze che subivano violenze presso il campo nomadi del Baiardo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

sveva-belviso_original-2"Desidero esprimere, a nome mio e dell’intera amministrazione capitolina, la vicinanza alle due ragazze rumene vittime di violenze fisiche e morali commesse da un loro connazionale e confermare, al contempo, la piena volontà di Roma Capitale a fornire loro tutto il necessario e indispensabile sostegno psicologico al fine di superare, per quanto possibile, il dramma vissuto". Così in una nota il vicesindaco di Roma Capitale, Sveva Belviso.

"Da quanto si apprende poi, parte delle violenze di cui erano vittime le giovani, venivano consumate presso il campo nomadi abusivo del Baiardo nel quale risiedeva, fra l’altro, anche l’autore di tali vessazioni. A tal proposito – continua Belviso – posso confermare che a breve, secondo quanto stabilito dal Piano Nomadi capitolino e dal Commissario Straordinario per l’Emergenza nomadi, il Baiardo verrà chiuso definitivamente e la sua area verrà restituita al territorio e ai suoi cittadini. La popolazione nomade avente diritto, residente nell’insediamento – prosegue Belviso -  sarà ricollocata nei villaggi autorizzati della Capitale dove potranno vivere in dignità e decoro, nel rispetto delle norme con diritti e doveri da rispettare e da condividere con l’amministrazione".

"Rivolgo infine – conclude Belviso - un forte plauso e il nostro ringraziamento agli uomini della Squadra Mobile di Roma e al loro comandate, Vittorio Rizzi, per l’operazione condotta  grazie alla quale è stato possibile liberare dalla schiavitù le ragazze e, contestualmente, riportare legalità e sicurezza sul territorio cittadino mettendo fine alle attività illecite dell’uomo per il quale auspico una pena esemplare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, Belviso: "Sono vicina a ragazze violentate. A breve chiuderemo il Baiardo"

RomaToday è in caricamento