rotate-mobile
Politica

Minacce ad Alemanno, Berlusconi: “Io ho ricevuto ben 13 pallottole”

Dopo la lettera minatoria di ieri, Alemanno riceve la telefonata di Berlusconi: "Caro Gianni, io ho ricevuto ben 13 pallottole". Il testo della lettera, invece, sarebbe un "volantino didascalico"

Ieri, una lettera minatoria con alcuni proiettili è stata inviata a Gianni Alemanno. Immediate, sono scattate le indagini, così come la solidarietà della classe politica.
Anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha telefonato al sindaco per esprimergli solidarietà per il proiettile ricevuto oggi in Campidoglio. A raccontarlo è proprio Alemanno durante una cena della fondazione 'Nuova Italia', sottolineando: "Le minacce ricevute non mi turbano, vado avanti".
Quanto alla telefonata di Berlusconi, Alemanno racconta: "Mi ha detto, 'caro Gianni, io ho ricevuto ben 13 pallottole''. Gli ho risposto: 'Presidente, sei sempre il primo, non c'è dubbio ". Il sindaco di Roma sottolinea che la lettera di minacce che accompagnava il proiettile è un "volantino didascalico". "Ma dentro quelle due pagine - sottolinea – c'è la perfetta spremitura di tutte le sciocchezze che la sinistra romana continua a riversare ogni giorno contro la mia persona e la mia amministrazione. C'è insomma un tentativo di demonizzazione che crea una sorta di riverbero". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce ad Alemanno, Berlusconi: “Io ho ricevuto ben 13 pallottole”

RomaToday è in caricamento