rotate-mobile
Politica

Atac, contro l'evasione parte la campagna 'antisanzione': dal 13 giugno controlli a tappeto

Il progetto ha l'obiettivo di contrastare il fenomeno attraverso un percorso informativo. Saranno interessati i veicoli che partono dalla rimessa di Tor Sapienza. I bus interessati dall'iniziativa avranno adesivi informativi

Non solo multe: per combattere l'evasione tariffaria Atac punta anche sull'informazione. L'azienda ha lanciato per questo la campagna "Educational Antisanzione", nata proprio con l'obiettivo di contrastare il fenomeno dell'evasione tariffaria attraverso un percorso innanzitutto informativo e non meramente sanzionatorio. 

Come spiega la municipalizzata capitolina in una nota, l'iniziativa parte dalla rimessa di Tor Sapienza dove, dal 13 giugno, tutti i mezzi in uscita saranno dotati di appositi adesivi informativi che avvertiranno i passeggeri circa la possibilità di essere interessati dalle verifiche a tappeto che partiranno lo stesso giorno. Fra le linee coinvolte ci saranno 163, 170, 20, 40, 451, 50, 64, 60L, 714 e la H. 

Si legge in una nota: "L'operazione, che per sua stessa natura rappresenta un segno di discontinuità rispetto alle politiche di lotta all'evasione attuate finora e che si inserisce in quel processo di efficientamento voluto e intrapreso dal DG Rettighieri, coinvolgerà nelle prossime settimane anche tutte le vetture presenti nelle rimesse di Portonaccio e Tor Vergata, per un totale di circa 800 mezzi" continua. "In tal modo, l'operazione si estenderà capillarmente lungo gli altri quadranti della rete Atac, che saranno progressivamente coinvolti nell'iniziativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac, contro l'evasione parte la campagna 'antisanzione': dal 13 giugno controlli a tappeto

RomaToday è in caricamento