rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Gasbarra e le primarie: "La mia non è una candidatura, ma un progetto"

L'esponente del Pd, candidato alle primarie per l'elezione del nuovo segretario regionale, parla di "progetto di squadra": "Sono stanco di vedere personaggi che non fanno niente"

Enrico Gasbarra, candidato alle primarie per l'elezione del nuovo segretario regionale del Pd, ha definito il suo compito all'interno del partito e lo ha fatto in un incontro a Latina, organizzato nella sede dell'associazione Stoà con il segretario provinciale del Pd ed alcuni amministratori locali. "Questa è una squadra che traina un allenatore, determinato a lanciare la sfida alla crisi. Questa non è una candidatura, ma un progetto", dice Gasbarra.

Nel suo discorso l'esponente del Pd ha parlato di una riorganizzazione del partito a livello regionale, sulla base di un "modello che sarà insieme antico e nuovo", basato sull'attività dei circoli che saranno però finanziariamente autonomi. Un'attenzione particolare Gasbarra la riserva poi alla preparazione della nuova classe dirigente del partito: "Sono in Parlamento da tre anni e sono stanco di vedere personaggi che si aggirano senza preparazione, senza fare niente e senza dire niente. Questo per il Pd non deve più accadere. Occorre una formazione amministrativa e il partito selezionerà le persone dal territorio attraverso il metodo delle primarie".

"La politica - ha spiegato parlando delle candidature alla segreteria regionale - deve offrire serietà, preparazione e responsabilità, per questo ci abbiamo messo un po'. Abbiamo in sostanza anticipato il lavoro cercando prima l'unità". Sul finanziamento pubblico ai partiti Gasbarra ha annunciato: "Parte del finanziamento pubblico regionale lo destineremo ai bisogni sociali". (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasbarra e le primarie: "La mia non è una candidatura, ma un progetto"

RomaToday è in caricamento