rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, Marroni: "Con Zingaretti si definisce l'alternativa"

Il capogruppo Pd di Roma Capitale, Umberto Marroni, dichiara che con la candidatura di Zingaretti alle primarie si "definisce la costruzione dell'alternativa"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Con la candidatura di Nicola Zingaretti alle primarie del centrosinistra per il sindaco di Roma si definisce il percorso di costruzione dell'alternativa. Alemanno dopo quattro anni ha mostrato tutta l'inadeguatezza a governare la Capitale d'Italia. Il centrodestra ha di fatto bloccato lo sviluppo della città aggravando la crisi del sistema economico e sociale. Nell'anno che ci separa dalle elezioni dobbiamo ora costruire con tutte le forze del centrosinistra, che in questi anni sono state all'opposizione, un'alleanza per ridare a Roma una guida forte e autorevole". Lo afferma in una nota il capogruppo Pd di Roma Capitale Umberto Marroni.

"Il PD romano ed il gruppo capitolino sono da mesi già al lavoro per preparare l'alternativa - aggiunge - e definire un patto con le forze economiche e sociali per un nuovo programma in grado di rimettere in moto la città a partire dal giorno dopo le elezioni del 2013 su tre punti: la definizione di chiare politiche pubbliche, un pacchetto consistente di progetti per il rilancio dello sviluppo, azioni tese alla ricostruzione della macchina amministrativa. Dobbiamo farci trovare pronti con proposte innovative ed una nuova classe dirigente capace di esserne interprete in un rapporto costante e costruttivo con
i bisogni e le aspettative dei nostri concittadini - conclude Marroni -. Per aprire e costruire insieme una nuova fase per Roma che chiuda finalmente la gestione fallimentare della destra al governo della Capitale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Marroni: "Con Zingaretti si definisce l'alternativa"

RomaToday è in caricamento