rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd Lazio: il 12 febbraio 2012 le elezioni del nuovo segretario

Lo ha annunciato Vannino Chiti in apertura dell' Assemblea regionale. Domenica 12 febbraio 2012 si celebreranno le elezioni primarie per il nuovo segretario regionale del partito

Il nuovo segretario regionale del Pd Lazio verrà eletto con le primarie che si svolgeranno domenica 12 febbraio 2012. A dare l'annuncio è il commissario regionale Vannino Chiti in apertura dell' Assemblea regionale. Chiti ha illustrato il cronoprogramma della consultazione: entro il 3 dicembre andranno approvati i regolamenti e si dovrà insediare la commissione regionale per il congresso. Entro il 10 dicembre dovranno essere depositate le candidature e i relativi programmi.

Si aprirà dunque la prima fase, quella delle consultazioni nei circoli, che durerà dal 15 dicembre al 22 gennaio. Entro il 26 gennaio si dovrà insediare la convenzione regionale, che dovrà prendere atto del risultato del primo turno. Domenica 12 si celebreranno infine le primarie aperte a tutti. Chiti ha spiegato che si è scelto di dare una settimana in più per la fase dei circoli, tenuto conto del periodo delle feste.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd Lazio: il 12 febbraio 2012 le elezioni del nuovo segretario

RomaToday è in caricamento