rotate-mobile
Politica

Polizia locale ancora in attesa dei 'premi produzione' 2015-2016: "Intervenga Raggi"

Giannini (Sulpl): "Individuare le responsabilità di questi ritardi"

Sarebbe dovuta entrare nella busta paga di novembre. Tecnicamente è definita come la 'quota B' del salario accessorio, residui non spesi del 2015 e di tutto il 2016. In parole più semplici è un 'premio produzione' per il personale più meritevole. Ma anche questo mese, alla polizia locale di Roma Capitale questi soldi non saranno distribuiti. La denuncia viene dal sindacato Sulpl: "Si tratta di una parte di stipendio destinata al personale della Polizia Locale più meritevole cioè quello che ha tirato avanti il 'carrozzone' facendo notti domeniche e festività varie" le parole di Stefano Giannini, segretario romano del Sulpl. 

In totale si tratta di circa 2 milioni di euro di stipendi non versati. Il pagamento era stato confermato nel corso di un tavolo tecnico circa un mese fa. Buona parte del personale capitolino, i cosiddetti 'amministrativi', ha già ricevuto la sua quota con lo stipendio del 27 ottobre, ma all'appello mancano i vigili. Secondo quanto si apprende, a bloccare i versamenti nelle buste paga sarebbe il mancato conteggio. 

"Chiediamo alla Sindaca Raggi provvedimenti urgenti individuando le responsabilità di questi ritardi perché non è giusto che a pagare col proprio portafoglio sia sempre la truppa e quasi mai la dirigenza" conclude Giannini. "Siamo inoltre allarmati dall'inerzia dei nostri vertici che ancora non è riuscita da luglio, data di entrata in vigore del nuovo contratto, a presentarci una bozza di progetto di sviluppo dei servizi notturni.
 Ci troveremo di nuovo a pietire altri arretrati?". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale ancora in attesa dei 'premi produzione' 2015-2016: "Intervenga Raggi"

RomaToday è in caricamento