rotate-mobile
Politica

Metro C, via al collaudo da Pantano a Centocelle: salvi i fondi per arrivare a Piazza Venezia

Il pre esercizio della tratta Pantano - Centocelle durerà 10 mesi. Era condizione necessaria, da avviare entro il 15 dicembre, per ricevere dal Ministero 300 milioni di euro mancanti e proseguire il progetto fino a Piazza Venezia

Al via le prove di collaudo generale della Metro C, il test di pre esercizio della tratta Pantano - Centocelle che dovrebbe durare dieci mesi, almeno sulla carta. 

La Commissione Sicurezza ha firmato il nulla osta tecnico e, se tutto andrà bene, il controllo si concluderà nel mese di ottobre 2014, quando la metro dovrà funzionare a regime senza passeggeri.  

Il contraente generale (metro C) è rientrato nella scadenza del 15 dicembre 2013, dead line stabilita dal Parlamento con un emendamento dello scorso luglio.

In altre parole, la consegna della prima tratta dell'opera ad Atac, che effettuerà il collaudo, era condizione necessaria per ricevere dal Ministero quei 300 milioni di euro mancanti, fondi previsti nel Decreto del Fare, per realizzare la linea fino a piazza Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro C, via al collaudo da Pantano a Centocelle: salvi i fondi per arrivare a Piazza Venezia

RomaToday è in caricamento