rotate-mobile
Politica

Porto di Fiumicino, Maruccio (Idv): "Verificare la regolarità delle fidejussioni"

Il capogruppo Idv alla Regione Lazio, Vincenzo Maruccio, ha presentato una mozione per verificare la regolarità delle fidejussioni bancarie per la costruzione del Porto della Concordia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Verificare la regolarità delle fidejussioni bancarie ricevute dal Gruppo Acqua Marcia SPA e le eventuali variazioni inerenti le società che gravitano intorno alla costruzione del nuovo porto di Fiumicino. È la richiesta indirizzata alla giunta regionale e contenuta in una mozione presentata dal capogruppo dell'Italia dei valori in consiglio regionale Vincenzo Maruccio.

"I lavori del Porto della Concordia - recita la mozione - sono stati affidati in concessione alla società Acqua Marcia spa, presieduta dall’Ing. Francesco Caltagirone Bellavista, sottoposto a fermo giudiziario cautelare per concorso in truffa aggravata ai danni dello stato nell’ambito dell’indagine sulla costruzione del nuovo porto turistico di Imperia."
 
"I lavori per la realizzazione del porto turistico di Fiumicino, Porto della Concordia, sono fermi da circa 13 mesi - scrive ancora Maruccio nel documento - e l'opera risulta essere  di fondamentale importanza per il rilancio economico ed occupazionale del Comune di Fiumicino in quanto costituisce una forte leva per la crescita delle imprese e dei servizi locali, con un impatto economico significativo sull’occupazione imprenditoriale e professionale e turistica."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Fiumicino, Maruccio (Idv): "Verificare la regolarità delle fidejussioni"

RomaToday è in caricamento