Lunedì, 20 Settembre 2021
Politica Tor Cervara / Via Tiburtina

Raddoppio via Tiburtina: inaugurate le tre corsie del Ponte di Pratolungo

L'assessore ai lavori pubblici Maurizio Pucci: "Si tratta del primo dei due ponti previsti per snellire i collegamenti di quel quadrante"

La nuova viabilità della via Tiburtina

Continuano a prendere forma i lavori per il raddoppio della via Tiburtina. E' stata inaugurata oggi per la viabilità in direzione di Tivoli delle tre corsie del Ponte di Pratolungo. Lo comunica in una nota stampa l’assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Maurizio Pucci: "Si tratta del primo dei due ponti previsti sulla via Tiburtina per snellire i collegamenti di quel quadrante". 

CANTIERE CHIUSO ENTRO L'ANNO - In particolare l'assessore della Giunta Marino sottolinea: "Lo stato di avanzamento dei lavori dimostra che con la buona amministrazione ed una efficiente organizzazione si possono ottenere risultati soddisfacenti. Con questo metodo il cantiere sulla Tiburtina sarà chiuso entro il 2015".

CANTIERE APERTO DA 8 ANNI - "Quando siamo entrati in carica – prosegue e conclude Pucci - lo stato di avanzamento dell’opera era intorno al 40%, benché il cantiere fosse aperto da quasi 8 anni.  Oggi lo stato di avanzamento medio complessivo è al 75% e il cantiere procede speditamente con quasi 84 operai impiegati (in media) quotidianamente. Si tratta – conclude - di una ulteriore dimostrazione di come si stia lavorando a Roma anche in questi giorni per ridurre i disagi dei cittadini, di questo voglio ringraziare tutti gli operai, l’impresa, il direttore dei lavori l’architetto Antonio Cataldo e tutti i tecnici del dipartimento".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raddoppio via Tiburtina: inaugurate le tre corsie del Ponte di Pratolungo

RomaToday è in caricamento