rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica San Giovanni / Via Albalonga

Pompi chiude, polemiche da Forza Italia e FdI: "E' l'Italia che perde"

Dopo il clamore suscitato dalla notizia della chiusura del re del tiramisù, Davide Bordoni (Forza Italia) e Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia) polemizzano

E' stata la notizia del giorno. Tutti i romani, appreso della possibile chiusura di Pompi a, hanno commentato sui social network in buona parte inveendo contro il Re del Tiramisù, altri con tristezza per l'ennessima attività commerciale che chiude. Dalla politica romana è l'opposizione a protestare contro il municipio, prendendo indirettamente le parti di Pompi.

"Sono esterrefatto delle modalità con cui quest’Amministrazione continua ad affrontare le politiche del commercio a Roma", commenta il coordinatore romano di Forza Italia, Davide Bordoni. "Durante la passata Consiliatura, come Assessore al Commercio, ho avuto l'onore di premiare lo storico locale presente a Roma da ben 54 anni. Oggi le strategie del Municipio VII e della presidente Fantino lo mettono in grossa difficoltà. La Presidente Fantino già sfiduciata con una lettera aperta dallo stesso PD che l’ha eletta, aveva dimostrato una certa insofferenza nei confronti dell'iniziativa privata: fosse rimasta oggi l'ultima comunista a Roma? L’amministrazione municipale e capitolina, con il Sindaco Marino, stanno portando avanti una politica scellerata, lontana dalla realtà della crisi che attanaglia Roma: aumenti di tasse, di tariffe per le soste dei parcheggi, delle rette per gli asili nido, solo per fare alcuni esempi, rendono sempre più complicato il bilancio economico delle famiglie romane. È una gestione sempre più lontana da ciò che realmente serve alla cittadinanza. La presidente Fantino prenda atto del suo fallimento e si dimetta al più presto perché da diversi mesi non ha più la maggioranza in Consiglio, che boccia ogni documento d’indirizzo politico. Domani chiederò la convocazione della Commissione Capitolina Commercio per verificare se sulla vicenda siano ravvisabili abusi o forzature da parte delle autorità competenti".
 
Anche il presidente di Fratelli d'Italia alleanza nazionale Giorgia Meloni via twitter scrive: "Quando una attività tradizionale come Pompi chiude per essere sostituita da altra lontana dalla nostra cultura, è l'Italia che perde. Basta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pompi chiude, polemiche da Forza Italia e FdI: "E' l'Italia che perde"

RomaToday è in caricamento