Venerdì, 18 Giugno 2021
Politica

Emergenza neve, Polverini "Servizio ferroviario regolare. Nessuna situazione critica"

La governatrice del Lazio rassicura: "Trenitalia per fortuna questa volta ha ascoltato i consigli e ha sospeso in via cautelativa alcune tratte, per cui non si registrano situazioni critiche"

Servizio ferroviario regolare nonostante sulla capitale sia arrivata la nevicata prevista, anche se Trenitalia ha sospeso le linee Roma-Cassino, Cesano-Viterbo, Terni-Rieti-L'Aquila, Avezzano-Roccasecca. A rassicurare gli animi è la presidente della Regione lazio, Renata Polverini, secondo cui "Trenitalia per fortuna questa volta ha ascoltato i consigli e ha sospeso in via cautelativa alcune tratte, per cui non si registrano situazioni critiche" sul trasporto su ferro. "Non ci sono criticità particolari e il servizio è piuttosto regolare - ha aggiunto - anche grazie a un programma d'esercizio ridotto".

In merito invece alle ferrovie concesse "sulla Roma-Lido e la Roma-Giardinetti, il servizio è regolare. Per quanto riguarda la Roma-Civita Castellana-Viterbo, il servizio è partito stamattina in modo regolare. Al momento registra un rallentamento dovuto all'aumento delle perturbazioni nevose". Il gestore Atac, ha spiegato infine, sta assicurando il servizio con un convoglio adeguatamente attrezzato. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, Polverini "Servizio ferroviario regolare. Nessuna situazione critica"

RomaToday è in caricamento