rotate-mobile
Politica

Polverini dà all'opposizione dei Berlusconiani: il Piano Casa senza pace

Il video di Renata Polverini che perde le staffe già spopola. Intanto le accuse arrivano anche dal Pd e dai Radicali e il piano casa della Regione Lazio barcolla

Sempre più polemiche e polveroni sul piano casa della Regione Lazio. Ora, oltre agli stop e al maxiemendamento ci si mette anche la rete con il video, pubblicato dai Radicali, e che sta spopolando sul web, in cui Renata Polverini, in merito alle accuse di Giancarlo Galan, attacca l'opposizione accusandoli di essere “Berlusconiani”; e le risposte non si sono fatte attendere.

"Polverini ha detto di aver difeso le prerogative del Lazio dall'attacco di Galan. E' uno degli aspetti, e bene ha fatto. Ma i rilievi del ministro sono gli stessi che, in mesi di opposizione, abbiamo fatto anche noi. C'è un punto politico: è gravissimo che Polverini non ci abbia voluto ascoltare prima, e non abbia accolto il nostro invito a ritirare la legge". Così il vicecapogruppo del Pd al Consiglio regionale del Lazio Claudio Moscardelli ha commentato, nel corso della conferenza stampa unitaria del centrosinistra, la questione dello scontro Polverini-Galan sul Piano Casa. La presidente si è rivolta alle opposizioni, in Aula, dando loro dei 'berlusconiani', sottolineando come lei avesse difeso la Regione, mentre le sinistre davano ragione al ministro del governo.

"Noi saremmo berlusconiani? Constato invece - ha commentato il capogruppo dei Verdi Angelo Bonelli - che forse per la prima volta c'è un ministro del governo Berlusconi che fa valere la Costituzione". Secondo il capogruppo della Civica Giuseppe Celli "Galan ha posto una questione seria. Nel Piano c'erano cose positive, ma quelle negative sono enormi e devastanti". "Se è intervenuto a gamba tesa, ci sarà un motivo - ha concluso Nieri - si tratta infatti di un ministro di una certa esperienza, nonché ex presidente di Regione. Ma è stata l'opposizione prima di lui a evidenziare i rischi del Piano". "Noi non abbiamo difeso il Lazio? - ha detto Fabio Nobile (Fds) - è esattamente il contrario".

"Ieri notte la Polverini, come già è accaduto in campagna elettorale o alla Festa del Peperoncino, ha perso le staffe, e con l'intento di insultare l'opposizione ha dato dei 'berlusconiani' ai consiglieri - ha affermato invece il capogruppo della Lista Bonino Pannella Giuseppe Rossodivita - I radicali hanno pubblicato un video in rete. Magari lo vedrà anche Berlusconi - ha aggiunto - il cui nome è stato usato come un insulto...". (Fonte Ansa)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polverini dà all'opposizione dei Berlusconiani: il Piano Casa senza pace

RomaToday è in caricamento