rotate-mobile
Politica

Europride, Polverini alla parata: “Ci passo volentieri”

Renata Polverini sarà alla parata dell'Europride, a confermarlo è lei stessa: "Se, come hanno detto, gli organizzatori sono contenti di un mio passaggio, allora lo faccio volentieri"

"Partecipare a tutta la parata mi sembra eccessivo, però se, come hanno detto ieri, gli organizzatori sono contenti di un mio passaggio, allora lo faccio volentieri". Lo ha detto la presidente della Regione Lazio Renata Polverini a margine di una iniziativa in giunta a chi le chiedeva se avrebbe partecipato alla parata dell'Europride.

“Se Renata Polverini parteciperà all' Europride "sarà la benvenuta". Lo dichiara Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center. "E' una decisione molto importante da parte della presidente della Regione Lazio, segno di continuità - osserva - con la politica portata avanti in questi anni nel confronto trasversale con le associazioni gay, lesbiche e trans. Se ci sarà, sarà anche un buon risultato della nostra disponibilità al dialogo e alla proposta di azioni concrete, che speriamo rappresenti un esempio per molti altri politici e porti a iniziative e provvedimenti che assicurino diritti alla nostra comunità".

Gli fa eco Marina Zelo di Arcigay Roma: “La decisione del presidente della Regione Lazio, Renata Polverini di partecipare domani all'Europride è un importante segnale di attenzione istituzionale e politica che accogliamo con soddisfazione. In questi anni Roma e il Lazio sono diventati un laboratorio politico bipartisan sul tema della lotta all'omofobia: è fondamentale continuare a farlo crescere con il confronto costante e con servizi e tutele per lesbiche, gay e trans e per le coppie omosessuali".

EUROPRIDE 2011

IL PERCORSO DELLA PARATA

IL PROGRAMMA DELL'11 GIUGNO

TUTTI GLI EVENTI DELL'EUROPRIDE

LADYGAGA AL CIRCO MASSIMO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europride, Polverini alla parata: “Ci passo volentieri”

RomaToday è in caricamento