Politica

Polverini al Sant'Andrea, l'avvocato Conti: "Barbarie contro di lei. Quereliamo Foschi"

"Si tratta di una vergognosa strumentalizzazione politica di un fatto privato che comporta una lesione gravissima dell'immagine e del diritto alla privacy"

Dopo due giorni di silenzio, sulla vicenda che la vede protagonista all'ospedale Sant'Andrea, Renata Polverini dice la sua. Lo fa attraverso il suo legale, Irma Conti, che ha inviato alla nostra e ad altre redazioni la seguente nota:

"L’avvocato Irma Conti ha ricevuto in mattinata l’incarico da parte di Renata Polverini di procedere in ogni sede giudiziaria, civile e penale, oltre che presso il competente garante per la privacy, nei confronti del consigliere regionale Enzo Foschi per la divulgazione di un fatto personale e relativo alla Sua salute di cui la stessa non ha dato alcuna notizia o autorizzazione alla divulgazione. “Siamo di fronte ad una vera e propria barbarie messa in atto da parte del consigliere Foschi – dichiara l’avvocato Conti –si tratta di una vergognosa strumentalizzazione politica di un fatto privato che comporta una lesione gravissima dell’immagine e del diritto alla privacy, soprattutto in materia di salute, di Renata Polverini. Non è stato richiesto alcun privilegio e nessun intervento sull’organizzazione ospedaliera è stata effettuato dalla Regione o dalla stessa interessata per le 24 ore in cui è stata ricoverata presso l’Ospedale pubblico S. Andrea. Le notizie relative a dati sensibili, quali quelli attinenti alla salute, ove non comunicati negli esatti e completi termini dall’interessato, non possono essere pubblicati a causa della inaccessibilità delle fonti di verifica tutelate dalla privacy e la cui violazione verrà tutelata nelle opportune sedi anche al fine di ristabilire la realtà dei fatti nei confronti dei cittadini. A nome di Renata Polverini rivolgo un particolare ringraziamento ai medici e a tutto il personale dell’ospedale Sant’Andrea, per la professionalità e la competenza dimostrata e con cui svolgono ogni giorno il proprio impegno a garanzia del diritto alla salute di tutti i cittadini".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polverini al Sant'Andrea, l'avvocato Conti: "Barbarie contro di lei. Quereliamo Foschi"

RomaToday è in caricamento