rotate-mobile
Politica

Polverini attacca Zingaretti: "Uno zimbello spostato di qua e di là"

La governatrice uscente insulta il candidato alla Regione, Nicola Zingaretti. "Non mi aspettavo che questa sinistra prendesse il solito zimbello"

Nessun argomento politico e pochi attributo per governare la Pisana. Non la manda certo a dire Renata Polverini, presidente uscente della Regione Lazio, al candidato di centro sinistra Nicola Zingaretti. "Non mi aspettavo che questa sinistra prendesse il solito zimbello, spostandolo da un posto all'altro, da candidare al governo di una istituzione così importante". Così la governatrice dimissionaria, intervenendo a una iniziativa dell'associazione Imago, presieduta da Francesco Aracri (Pdl), attacca il presidente della Provincia alludendo al passaggio di candidatura dal Comune alla Regione. Ma non solo. Lo striglia sui temi, a detta della Polverini, inesistenti e su "insulti" che sarebbero stati rivolti alle più alte cariche dello Stato.

Questo presidente - ha aggiunto Polverini - che non si e' opposto al governo nel tentativo di smantellare le Province che noi invece abbiamo difeso, come può candidarsi a governare l'istituzione regionale quando ha già svenduto quella che miseramente ha rappresentato? Forse pensa di venire in vacanza a via Cristoforo Colombo (sede della Regione Lazio, ndr). Di rifiuti non si è occupato, di sanità ha detto di non volersi occupare. Di cosa si vuole occupare questo signore che da un mese sta solo delegittimando l'istituzione che vuole rappresentare?". E ancora.

"Per governare la Regione ci vogliono gli attributi. Loro non hanno argomenti politici - aggiunge - ecco perché ci inseguono solo sulla data del voto. E non si sono limitati a insultare me, ma anche il ministro Cancellieri e addirittura il Quirinale. Questo signore che si candida al governo della Regione, e che chiede di non impugnare un atto che di fatto delegittima l'istituzione che dovrebbe governare, non merita di vincere e se siete convinti come me, ce la possiamo fare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polverini attacca Zingaretti: "Uno zimbello spostato di qua e di là"

RomaToday è in caricamento