rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Policlinico Umberto I, Dominici (UIL): "Caos viabilità e rischio contagio"

"Lunghe file di ambulanti circondano il Policlinico ostacolando spesso la viabilità delle stesse urgenze"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Macchine in tripla fila, parcheggi impossibili, viabilità tortuosa e al tempo stesso bagni ospedalieri riservati a utenti e pazienti occupati da venditori ambulanti e parcheggiatori abusivi che ne usufruiscono incrementando la possibilità di rapido contagio tra più persone. Si presenta così il Policlinico Umberto I, il più grande nosocomio della Capitale e d'Europa. La denuncia è della Uil di Roma e del Lazio che prosegue il proprio viaggio all'interno della sanità romana.

"Una sanità sempre più malata - commenta il segretario regionale Paolo Dominici - dove ai pubblici proclami quotidiani non corrisponde una realtà ugualmente efficace e snella. Anzi. Ai singoli problemi strutturali si aggiungono quotidianità che vanno a inficiare ulteriormente lo stato già precario dell'intero sistema sanitario".

Lunghe file di ambulanti circondano il Policlinico ostacolando spesso la viabilità delle stesse urgenze.

"Ma soprattutto - spiega Dominici - la totale mancanza di controllo in molte zone della Capitale e soprattutto nelle aree limitrofe agli ospedali che dovrebbero essere disposti dagli amministratori capitolini, non fa che aggravare la situazione perché si creano le basi per rischi molteplici, non ultimi quelli infettivologici e la trasmissione di malattie anche all'interno dei cosiddetti luoghi protetti. Quello che dovrebbe essere un ambiente asettico rischia di diventare così un luogo di contagio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico Umberto I, Dominici (UIL): "Caos viabilità e rischio contagio"

RomaToday è in caricamento