rotate-mobile
Politica Via dei Cerchi

Commercio, incontro in Comune con i municipi: "Esclusi I e II a guida dem"

La polemica delle presidenti Alfonsi e del Bello. L'assessore Meloni: "Nessuna volontà di esclusione, solo una riunione per rispondere ad alcune richieste specifiche"

Il futuro delle bancarelle con la direttiva Bolkestein, la riqualificazione dei mercati rionali, i piani di massima occupabilità per tenere a bada l'invasione dei tavolini. Temi scottanti per il commercio della città, specie per il centro storico, tutti sul tavolo ancora in fase di definizione, ma discussi in un mini conclave di soli grillini. 

"Apprendiamo con indignazione e grande preoccupazione di un incontro di giovedì 5 ottobre, l'assessore Meloni ha escluso deliberatamente i municipi primo e secondo, gli unici due a guida Pd, e il commissario di Ostia". A lanciare la polemica le minisindache Sabrina Alfonsi e Francesca del Bello. "Si è trattato di una vera e propria riunione di partito, fatta utilizzando le sedi e gli strumenti istituzionali, in totale spregio non soltanto della forma ma soprattutto della sostanza della prassi democratica. L’ennesimo segnale della totale mancanza di trasparenza del Movimento 5 Stelle e della sua Giunta romana. Chiediamo pubblicamente spiegazioni alla sindaca Raggi". 

La replica di Meloni

Le spiegazioni arrivano a stretto giro dal titolare di via dei Cerchi. Nessuna smentita: in assessorato erano presenti soltanto rappresentanti di 13 municipi a guida pentastellata. Ma "non c'è stata nessuna volontà di escludere il I e il II municipio da alcuna riunione operativa" spiega in una nota stampa diffusa nella tarda serata di ieri. "L’incontro è stato organizzato a seguito di specifiche richieste di chiarimenti recentemente espresse da presidenti e assessori municipali relative all’applicazione di taluni strumenti tecnico-normativi nel settore commercio sui loro territori di riferimento". Poi ribadisce: "Nessun incontro politico". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio, incontro in Comune con i municipi: "Esclusi I e II a guida dem"

RomaToday è in caricamento