rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Piste ciclabili: attivo indirizzo mail per segnalare buche e dissesti

I cittadini potranno scrivere a manutenzione.ciclabili@comune.roma.it per denunciare i tratti di ciclabili che necessitano di interventi di riassesto. Pucci: "Per manutenzione già stanziati 700mila euro"

Un indirizzo mail per segnalare al Comune cosa non va sulle piste ciclabili romane. Ne dà notizia l'assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, nella giornata di presentazione del progetto Grab, il raccordo anulare per biciclette, illustrato da Alberto Fiorillo di Legambiente e Marco Pierfranceschi di VeloLove, e accolto con favore dal Campidoglio 

"In linea con la volontà dell’amministrazione di rendere sempre più ciclabile la città, ribadita oggi dal sindaco Marino, è stata attivata una mail dedicata alla manutenzione delle piste ciclabili (manutenzione.ciclabili@comune.roma.it) alla quale i cittadini e gli operatori potranno segnalare la necessità di interventi".

IL PROGETTO---->ECCO IL GRAB, IL RACCORDO PER LE BICI

Segnalazioni che si affiancheranno ai lavori "più consistenti già attualmente in corso". "Per quest'anno - spiega ancora Pucci - sono stati stanziati 700 mila euro". Oltre a una serie di piccoli interventi quotidiani, i cantieri stanno lavorando sulla pista che va da via del Cappellaccio a Mezzo Camino e su quella da Ponte Milvio a Castel Giubileo. E ancora aulla pista Terme di Caracalla-Bocca della Verità dove "è stata interamente rifatta la segnaletica". "Con l’apertura di una mail per le segnalazioni offriamo ai cittadini un canale diretto di partecipazione alla manutenzione urbana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piste ciclabili: attivo indirizzo mail per segnalare buche e dissesti

RomaToday è in caricamento