menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ciclabili, via dossi e avvallamenti: manutenzione per la dorsale delle Ville Storiche 

Nell'ottobre scorso la rovinosa caduta di un ciclista sull'asfalto rotto dalle radici. Il Municipio II: "Ci sono volute svariate segnalazioni al Simu e un incidente per avviare i lavori"

Al via i lavori di manutenzione della Dorsale delle Ville Storiche, la pista ciclabile che da piazzale delle Belle Arti conduce attraverso villa Borghese e villa Ada. Priorità al tratto di viale Gioacchino Rossini, “che più necessitava di manutenzione stante gli avvallamenti presenti causati anche dalle radici che ne avevano determinato una parziale chiusura” - ha specificato l’assessora alle Infrastrutture di Roma Capitale, Linda Meleo

L'incidente sulla pista dei Parioli: ciclista col setto nasale rotto

E’ proprio sulla pista nel cuore dei Parioli che nell’ottobre scorso si è registrata la rovinosa caduta di un ciclista, sbalzato dalla sua bicicletta a causa delle radici che avevano spaccato il manto stradale: per il malcapitato frattura del setto nasale, frattura di una costola, un brutto ematoma al polpaccio ed escoriazioni varie soprattutto a mani e ginocchia. 

Le radici spaccano la pista, ciclista cade e si rompe costola e setto nasale: “Dal Comune nessuna manutenzione”

Dopo due mesi quella manutenzione tanto agognata. Dopo il tratto su viale Giocchino Rossini i lavori proseguiranno su via Panama“Stiamo rimuovendo il vecchio strato di asfalto danneggiato. Una volta completata la stesa del nuovo manto stradale sarà apposta la nuova segnaletica orizzontale per restituire visibilità e sicurezza all’intero percorso. Il cantiere ha richiesto dei lavori preliminari di rimozione di paletti parapedonali divelti. Con la riqualificazione di questa ulteriore pista ciclabile - conclude Meleo - andiamo avanti con le lavorazioni in tutta la città per la manutenzione del nostro patrimonio di ciclabili”. 

Il Municipio II: "Segnalazioni e una caduta per avviare lavori"

“Ci sono volute svariate segnalazioni al Simu e un incidente per avviare i lavori” - l’amara constatazione della presidente della Commissione Lavori Pubblici del Municipio II, Valentina Caracciolo. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento