rotate-mobile
Politica

Una ciclabile per gli amanti delle due ruote da Monte Mario a Monte Ciocci

Il parco lineare del XIV Municipio inaugurato alla presenza del sindaco Marino: "E' solo l'inizio di quello che abbiamo promesso con piano della nuova mobilità"

Raggiante nonostante la pioggia. Motivo della soddisfazione del sindaco di Roma Ignazio Mario l'inaugurazione della nuova pista ciclabile di cinque chilometri che attraverserà il  Municipio XIV. L'apertura del parco lineare alla presenza di decine di ciclisti nel pomeriggio di ieri 14 giugno. La ciclabile parte da Monte Mario ed arriva al parco di Monte Ciocci.

PARCO LINEARE - Il parco lineare unisce Monte Mario (nei pressi del complesso di Santa Maria della Pietà) al parco di Monte Ciocci, passando lungo le stazioni ferroviarie Monte Mario, Gemelli, Appiano, Balduina e Valle Aurelia che si trovano lungo la linea della ferrovia regionale Roma-Viterbo. Il parco è dotato di anche panchine e parchi giochi per i più piccoli.

SODDISFATTO MARINO - Il primo cittadino, nonostante la pioggia di ieri, ha comunque provato la nuova ciclabile in sella alla sua bici. "Grazie a questa ciclabile straordinaria - le parole di Marino - una persona che abita a Torrevecchia può spostarsi in bici e raggiungere quattro stazioni della rete ferroviaria. Insomma una mobilità alternativa, nuovo modo di spostarsi attraverso la nostra città in modo che faccia bene anche alla nostra salute. Allungheremo questa dorsale fino a San Pietro in modo tale che la mobilità a Roma migliori utilizzando il treno, l'autobus e il tram E' solo l'inizio di quello che abbiamo promesso con piano della nuova mobilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una ciclabile per gli amanti delle due ruote da Monte Mario a Monte Ciocci

RomaToday è in caricamento