menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ecco chi è Giuseppe Cangemi, neo assessore Enti Locali e sicurezza

Nel 2006 è capogruppo di Fi in Provincia di Roma e componente dell'Ufficio di Presidenza dell'Upi. Nel 2008 è nominato nel Cda di Ama. Dal 16 Novembre 2009 è vice coordinatore del Pdl per Roma

Era dato come uno degli esclusi del Pdl dall'assessorato certo. Pino Cangemi, classe 1970, andrà occupare la poltrone di assessore agli enti locali e alla sicurezza. Sarà uno degli assessori più giovani, essendo nato nel 1970.

Cangemi è ufficiale della Brigata Paracadutisti "Folgore" 1991-1994 ed ha partecipato a diverse missioni estere. E' stato in Somalia dove gli è stato conferito un Encomio Solenne.

Nel 2001 è candidato al Consiglio del Municipio XX: è il primo tra gli eletti di tutto il Centro-Destra. E' nominato Assessore (2001-2006), si è occupato di Scuola, Servizi Sociali e Trasporto Scolastico.

E' stato delegato per lo sviluppo e il recupero del territorio di Cesano. Nel 2003 vince le elezioni primarie di Forza Italia (che per la prima volta adotta questo sistema) ed è candidato al Consiglio della Provincia di Roma. Dal 2003 al 2008 è in consiglio comunale a Roma per Forza Italia. Nel 2006 è nominato Capogruppo di Forza Italia in Provincia di Roma e componente dell'Ufficio di Presidenza dell'U.P.I. (Unione Province d'Italia).


Aderisce con centinaia di iscritti e associazioni a lui vicine al Popolo della Libertà. Nel Dicembre del 2008 è nominato dal Sindaco di Roma nel Consiglio di Amministrazione di AMA S.p.A. Dal 16 Novembre 2009 è Vice Coordinatore del Popolo della Libertà per la Città di Roma.

LA GIUNTA POLVERINI

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento