Porta Maggiore "si sposta" a Piazza Venezia. Il Comune nasconde i totem sbagliati con i sacchi della spazzatura
L'errore nel posizionamento della mappa che avrebbe dovuto aiutatre cittadini e turisti a orientarsi nella Capitale: una busta dell'immondizia per riparare alla figuraccia
Perplessità e smarrimento quanto avranno provato i turisti arrivati in piazza Venezia negli scorsi giorni: sì perchè ad accogliere coloro in cerca di informazioni non c'erano i totem relativi alle strade intorno all'Altare della Patria ma quelli di Porta Maggiore, da li distante quasi 4 chilometri.
Porta Maggiore "si trasferisce" a Piazza Venezia
Un clamoroso errore di Roma Servizi per la Mobilità che gestisce i Walking in Rome, ossia il sistema di wayfinding urbano studiato per Roma per agevolare cittadini e turisti a orientarsi nella Capitale, alla scoperta di monumenti e luoghi di interesse.
Non nel caso di Piazza Venezia, sostituita da Porta Maggiore. Uno "scambio", proprio all'ombra del Campidoglio, durato qualche giorno: il Comune ha infatti corretto il tiro nascondendo i totem sbagliati con un sacco dell'immondizia nero.
Piazza Venezia: totem sbagliati coperti con busta della spazzatura
"A seguito della mia denuncia sul totem turistico che scambiava piazza Venezia con Porta Maggiore ecco come il Comune ha risolto: busta della monnezza a coprire la figuraccia. Bello no? Sotto il Campidoglio si usano i sacchi della spazzatura" - scrive sui social il giornalista Giorgio Carra che aveva fatto notare l'errore.
A Piazza Venezia la toppa è quasi peggio del buco.
In Evidenza
-
Come pulire la cappa della cucina
-
Da "Daje" a "stacce", 15 espressioni in cui solo un romano doc può riconoscersi
-
Lattoferrina, nuovi dati confermano la sua efficacia contro il Covid
-
Le varianti del Covid nei quartieri di Roma: il video, tutto da ridere, di Claudio Morici