rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Navona

Piazza Navona, arriva la Befana tra coop e iniziative solidali

A partire da oggi, venerdì 23 dicembre, fino all'8 gennaio, un calendario di appuntamenti in sostituzione del mercatino, saltato anche quest'anno

Seppur senza mercato della tradizione, piazza Navona si animerà comunque per le feste di Natale. Volontariato, giochi di strada, prodotti agricoli, iniziative a favore dei detenuti e per il lavoro. Sono tutte le inziative previste dal programma de "La Befana a piazza Navona", in calendario a partire da oggi, venerdì 23 dicembre fino all'8 gennaio. 

Dal Campidoglio è arrivato l'ok alle diverse associazioni e cooperative che hanno risposto all'avviso pubblico per l'organizzazione della festa. E dieci sono le manifestazioni di interesse pervenute e autorizzate dal Comune. Si va dalla "Asd Torre Angela", che proporrà giochi di strada, all'associazione "Mezza luna palestinese", che sostiene il progetto "Adotta un bambino palestinese orfano o ferito", fino all'associazione teatrale "La Platea". 

Poi ci saranno il Codacons, la cooperativa sociale "Men at Work" e le associazioni che operano in favore del reinserimento dei detenuti, come "Semi di libertà onlus" e "Made in Jail". E ancora, i prodotti tipici di "Campagna amica", l'associazione "Ieri oggi e domani" con "Trucco e parrucco" e la cooperativa sociale Cotrad, che si occupa di servizi sociali, culturali ed educativi per minori, anziani, disabili. In tutto, a piazza Navona saranno allestiti 21 gazebo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Navona, arriva la Befana tra coop e iniziative solidali

RomaToday è in caricamento