Politica

Regione Lazio, Foschi (Pd): "Piano triennale per giovani non li avvicinerà alle istituzioni"

Secondo il consigliere Pd al Consiglio regionale del Lazio, Enzo Foschi, "il Piano triennale per i giovani non ridarà credibilità alla politica"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

foschi_original"Il piano triennale presentato oggi dalla presidente Polverini non servirà ad avvicinare i giovani alle istituzioni né a ridare credibilità alla politica, finché questa giunta continuerà ad assumere raccomandati. I giovani del Lazio meriterebbero maggior rispetto e meno prese in giro. La nota diffusa ieri sera dalla giunta per giustificare l’assunzione della dirigente esterna amica fidata del segretario generale Ronghi, solo per guadagnare di più, visto che già ha un contratto di lavoro ben remunerato e a tempo indeterminato presso il Consiglio regionale della Campania, è la classica toppa peggiore del danno". Lo afferma il consigliere Pd al Consiglio regionale del Lazio, Enzo Foschi.

"È sicura la Polverini che nel Lazio non ci sia un giovane o una giovane con gli stessi requisiti, cioè con laurea e iscritta all’albo dei giornalisti professionisti? Quando si nomina un dirigente pubblico, anche se per un incarico altamente fiduciario, non si dovrebbe guardare l’appartenenza politica, so che spesso questa regola viene violata, ma è possibile che nell’ampio bacino elettorale della centrodestra, non ci fosse una professionalità dello stesso livello e che garantisse lo stesso livello fiduciario? Oppure - conclude Foschi - fa premio solo un passato nell'Ugl? I giovani non ci stanno più ad essere presi in giro e sanno benissimo che i fatti valgono più di ogni piano triennale. Ed i fatti sono un insulto, a loro e alle loro famiglie che hanno fatto sacrifici per sostenerli fino alla laurea. Ai raccomandati il lavoro, agli altri il piano triennale manco fossimo nell’Unione sovietica degli anni '50. Non è un bello spettacolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Lazio, Foschi (Pd): "Piano triennale per giovani non li avvicinerà alle istituzioni"

RomaToday è in caricamento