rotate-mobile
Politica

Piano regolatore, Galloro (Pd): "Su case popolari Alemanno spara numeri"

Il consigliere delegato alla Casa della Provincia di Roma, Nicola Galloro (Pd), dichiara che sulle case popolari il sindaco "spara numeri a casaccio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Sulle case popolari siamo stanchi di sentire il sindaco sparare numeri a casaccio. E’ quanto mai offensivo nei confronti di oltre 30mila famiglie in difficoltà e in attesa di un alloggio ormai da anni. E mentre il sindaco si pavoneggia non c’è ancora traccia neppure del bando per le assegnazioni scaduto da più di due anni". Lo dichiara in una nota il consigliere delegato alla Casa della Provincia di Roma Nicola Galloro (Pd). "All’inizio del suo mandato, nel 2008, Alemanno prometteva 30mila alloggi popolari. Ora siamo agli annunci di fine mandato e gli alloggi promessi, secondo il sindaco ‘a portata di mano’, sempre ad un passo dalla realtà, sono diventati addirittura 35mila".

"Peccato che nel periodo tra i due annunci non sia avvenuto nulla di concreto. Alemanno terminerà la consiliatura col più basso tasso di realizzazione e consegna di case popolari. Con l’amministrazione Veltroni - dice Galloro - se ne consegnavano circa 830 all’anno, con Alemanno si è scesi giù, in picchiata, a poco più di 200. E per quanto riguarda i quattro piani di zona per i 1530 alloggi di cui parla Alemanno, una cosa è certa: ormai non sarebbero disponibili se non tra qualche anno, ovvero quando Alemanno sarà soltanto un brutto ricordo con un difficile lascito di ritardi, sprechi e promesse non mantenute anche nel settore casa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano regolatore, Galloro (Pd): "Su case popolari Alemanno spara numeri"

RomaToday è in caricamento