rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Politica

Piano per Roma, Benvenuti: "Ama pronta a rafforzare la differenziata"

"Esprimo grande soddisfazione per l’importante piano di sviluppo della raccolta differenziata a Roma, elaborato da Roma Capitale-Ama-Conai"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Esprimo grande soddisfazione per l’importante piano di sviluppo della raccolta differenziata a Roma, elaborato da Roma Capitale-Ama-Conai e presentato questa mattina presso il  Ministero dell’Ambiente. Per informare i cittadini romani sulle novità che saranno introdotte nella raccolta differenziata dei rifiuti, l’Azienda è pronta a rafforzare tutti i canali (sito web, campagne ad hoc, materiali informativi, ecc.) della comunicazione istituzionale: strumento essenziale per sensibilizzare i cittadini verso comportamenti virtuosi. Da questo punto di vista, Ama è già da tempo impegnata in un’attività di educazione ambientale che coinvolge gli studenti delle scuole romane, che, come sottolineato oggi anche dal ministro Clini, possono essere i più forti alleati nella promozione della raccolta differenziata. Nel solo anno scolastico 2011-2012, infatti, sono stati interessati dal progetto ‘Ama per la scuola’ circa 7 mila ragazzi, con attività formative e didattiche come i laboratori creativi in classe e la gara sui temi della raccolta differenziata e del decoro ‘AMA Quiz Show’. Quella presentata oggi è senza dubbio una vera e propria rivoluzione. Si tratta infatti di un piano molto ambizioso che porrà Roma all’avanguardia in Europa. Siamo pertanto consapevoli di dover intraprendere percorsi di concertazione con i vari soggetti presenti sul territorio, coinvolgendo istituzioni importanti, come i Municipi, e tutte le associazioni. Sono convinto che non si tratterà di un obbligo, bensì di una consapevole opportunità, per i cittadini, di contribuire al miglioramento ambientale della Capitale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano per Roma, Benvenuti: "Ama pronta a rafforzare la differenziata"

RomaToday è in caricamento