rotate-mobile
Politica

Metropolitane: al via il Piano per il decoro con un milione di euro

Il sindaco Alemanno ha annunciato il piano generale per il decoro delle metropolitane A e B, con un investimento di "oltre un milione di euro". "Il nostro impegno è risistemare tutte le stazioni Metro", ha detto

Presto la metropolitana di Roma ha avrà un nuovo look. Il sindaco Alemanno ha infatti lanciato"il piano generale per il decoro delle stazioni Metro di Roma, una pianificazione sistematica e generale su tutte le 49 stazioni delle linee A e B con un investimento di oltre un milione di euro". A presentare il piano è stato lo stesso sindaco presso la stazione Metro Repubblica dove sono già iniziati i lavori, insieme agli assessori all'Ambiente e alla Mobilità, Marco Visconti e Antonello Aurigemma, il presidente e l'ad di Ama, Piergiorgio Benvenuti e Salvatore Cappello, l'ad di Atac, Carlo Tosti. Ama, Atac e Roma Capitale hanno infatti messo a punto il piano in sinergia tra loro.

"Sulla base di un cronoprogramma preciso il nostro impegno è risistemare tutte le stazioni Metro - ha detto Alemanno -. Dove ci sarà bisogno di fare interventi più delicati o strutturali come risistemare le scale, interverranno anche i Lavori Pubblici. In questo modo prevediamo una risistemazione generale di tutti gli accessi delle metropolitane, che non possono rimanere abbandonati". Lo stato delle aree in questione, secondo il sindaco, "era un problema che si trascinava da tantissimi anni: le Metro erano zone di confine".

"Ora finalmente abbiamo coordinato un lavoro, con un pieno accordo tra Ama e Atac, per fare in modo che le aree d'accesso siano sempre manutenute. Perché queste sono anche le porte d'accesso alla città". Nel cronoprogramma dei lavori distribuito durante l'illustrazione del piano i primi interventi, a Repubblica, Barberini e Rebibbia, sono previsti per oggi, gli ultimi a Termini, Valle Aurelia, Battistini, Santa Maria del Soccorso e Marconi il 19 maggio. (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitane: al via il Piano per il decoro con un milione di euro

RomaToday è in caricamento