Lunedì, 14 Giugno 2021
Politica

Piano Casa, prosegue la discussione in Consiglio regionale

Dopo i tratti generali oggi saranno discussi gli emendamenti. "Sicuramente questa settimana il Lazio avrà il suo Piano casa", ha dichiarato la presidente della Regione Lazio Polverini

Ore calde sul fronte del Piano Casa. Ieri sera, dopo la sospensione a seguito dell'approvazione dell'articolo 3, l'Aula del Consiglio regionale presieduta da Mario Abbruzzese ha riparerto la discussione. Il Consiglio, ieri, fino all'una di notte circa ha affrontato la discussione generale sull'articolo successivo e dalle 11 di questa mattina saranno discussi gli emendamenti.

Il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio Bruno Astorre, venerdì scorso aveva aperto il dibattito generale sull'articolo 2 del provvedimento. Primo a intervenire il capogruppo dei Verdi Angelo Bonelli. Le opposizioni hanno stabilito di presentare solo emendamenti di merito, circa 250. "Sicuramente questa settimana il Lazio avrà il suo Piano Casa". Lo ha detto la presidente della Regione Lazio Renata Polverini: "Stiamo discutendo una legge importante, che ovviamente richiede un dibattito lungo Una legge che inciderà su tante questioni, a cominciare dall'economia, dalla ripresa dell'occupazione, ma anche dai problemi delle famiglie''. Nella giornata di oggi ci potrà essere la fumata bianca.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Casa, prosegue la discussione in Consiglio regionale

RomaToday è in caricamento