Politica

Piano Casa, Polverini: "E' provvedimento atteso da gente"

Polverini sul piano casa: "In questa legge ci sono tutto le risposte che i cittadini si aspettano e che la Giunta precedente non è riuscita a dare

Finalmente, dopo le tante discussioni, le polemiche e il maxiemendamento il piano casa della Regione Lazio è stato approvato. Renata Polverini, intervenendo alla discussione sul piano ha dichiarato in merito: "Si tratta di un provvedimento chiesto dalla gente".

"Si tratta di un provvedimento chiesto dalla gente". Lo ha detto la presidente della Regione Lazio Renata Polverini intervenendo alla discussione sul Piano casa. "In questa legge - ha aggiunto - ci sono tutto le risposte che i cittadini si aspettano e che la Giunta precedente non è riuscita a dare, visto l'esiguo numero di domande presentate. Abbiamo ricercato un iter sicuramente diverso da quello che avevamo concordato perché non ci è stato consentito di andare avanti, ma sicuramente ci siamo mossi nell'ambito delle regole istituzionali. Quando ci andremo a confrontare nel merito con i ministri Galan e Fitto - ha proseguito Polverini - e con tutto il governo su questa legge, sicuramente ci accorgeremo che nel merito gli uffici del ministro sono stati poco attenti". La presidente della Regione ha poi sottolineato la condivisione degli Enti locali, "perché - ha detto - sia il Cal che Anci Lazio hanno espresso parere favorevole e questo non va sottovalutato". Al termine dell'intervento Renata Polverini ha ringraziato Giunta, Consiglio e tutti quei consiglieri che a suo avviso hanno contribuito a migliorare il testo, citando in particolare Marco Di Stefano del Pd.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Casa, Polverini: "E' provvedimento atteso da gente"

RomaToday è in caricamento