rotate-mobile
Politica

Piano casa, Giovani Pdl: "Favorire azioni per aiutare giovani coppie"

Il Movimento Giovanile Pdl in merito al Piano casa auspica che si attuino iniziative volte a favorire le giovani coppie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Mi auguro che tra i 5000 emendamenti in discussione alla Pisana sul Piano Casa, ce ne siano alcuni volti non solo alla soluzione dell’emergenza abitativa nella nostra Regione, ma soprattutto a spingere l’acceleratore su azioni votate allo sviluppo di processi e politiche edilizie per permettere alle giovani coppie di avere il coraggio di costruire una famiglia e mettere al mondo dei figli”. È quanto dichiara in una nota Alessandro Colorio, Coordinatore Regionale del Lazio di Giovane Italia (Movimento Giovanile del Pdl), in merito alla discussione odierna in Consiglio regionale sul Piano Casa.

“È determinante che per lo sviluppo edilizio finalizzato all’accesso alla casa per tutti, siano abbattute quelle odiose norme restrittive di un certo ambientalismo ottuso e politicizzato, sui perimetri dei parchi, dei laghi, dei fiumi e dei fossi. Bisogna restituire – continua Colorio - alle Aziende Territoriali per l’Edilizia Residenziale quel primario ruolo di promotrici di iniziative dirette all’incremento delle opportunità per abitare in una casa di proprietà a cifre ragionevoli. L’emergenza demografica del Nostro Paese – conclude Colorio – non può essere combattuta esclusivamente con i bonus bebè, ma deve essere contrastata da politiche di sviluppo a medio-lungo termine volte a ridurre tutte le difficoltà delle famiglie”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano casa, Giovani Pdl: "Favorire azioni per aiutare giovani coppie"

RomaToday è in caricamento