rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza Campidoglio

Piano Casa in Comune: consigliere sulla statua di Giulio Cesare

Il consigliere comunale di Action per Roma Andrea Alzetta ha attaccato sulla statua un cartello con su scritto: "Alemanno Polverini e Ciocchetti ladri"

La lotta per la casa torna in Campidoglio dove Andrea Alzetta, consigliere comunale di Action per Roma si è arrampicato sulla statua di Giulio Cesare che si trova nell'aula dell'Assemblea capitolina. Ha attaccato sulla statua un cartello con su scritto: "Alemanno Polverini e Ciocchetti ladri".

Il consigliere Alzetta chiede che "si ritorni alla delibera originaria per l'attuazione del piano casa regionale senza impicci e marchette". In particolare, Alzetta rimprovera che nella delibera "non ci sia nemmeno una casa popolare" mentre dal punto di vista strettamente urbanistico "si permette di costruire persino nella città storica". Intanto, la seduta non è stata aperta perché il consigliere non accenna a scendere. "Non scendo se non ritirate l'emendamento di giunta" che ha modificato la delibera originaria e che oggi dovrebbe essere votato insieme all'intero documento.
 
Questa mattina alcuni membri di Action e dei comitati di lotta per la casa avevano occupato un padiglione dismesso dell'ospedale Forlanini. Secondo le dichiarazioni di Mancuso, esponente del momvimento, lo stabile è stato liberato dopo aver ottenuto un incontro in regione. (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Casa in Comune: consigliere sulla statua di Giulio Cesare

RomaToday è in caricamento