rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Campidoglio, ok dalla giunta al piano assunzioni: 242 nuovi dipendenti

Nieri: "La parte consistente di queste assunzioni - aggiunge - riguarda il settore della scuola e figure tecniche quali ingegneri e architetti"

Cento insegnanti della scuola d'infanzia, 24 ingegneri, 11 architetti, 5 esperti in gestione entrate, 7 esperti in normative lavori pubblici, 2 esperti in sviluppo servizi informatici e telematici, 7 funzionari di biblioteche, 8 dietisti, 5 funzionari in processi comunicativi e informativi, 3 restauratori-conservatori, 1 geologo, 10 statistici, 12 curatori-storici dell'arte, 8 curatori-archeologi, 21 istruttori amministrativi, 10 istruttori economici, 8 istruttori servizi culturali. Inoltre ci saranno 39 assunzioni che riguarderanno le categorie protette.

Sono questi i numeri del piano assunzioni triennale del Comune di Roma, approvato oggi in giunta capitolina. Quest'anno, in totale, saranno 242 le nuove assunzioni.

"La parte consistente di queste assunzioni - aggiunge - riguarda il settore della scuola e figure tecniche quali ingegneri e architetti - aggiunge Nieri - Questo piano tiene conto delle esigenze dell'ente e le graduatorie disponibili che non sono ferme per i ricorsi".

Soddisfatta l'assessore alla Scuola Alessandra Cattoi. "Entro il 2014 assumeremo 100 insegnanti per la scuola dell’infanzia e 8 dietisti, nel 2015 altri 326 insegnanti e 2 dietisti, nel 2016 ancora 90 insegnanti e 10 dietisti. Un risultato di grande importanza, raggiunto nonostante i vincoli del piano di rientro e risorse economiche scarse, che dimostra la volontà dell’amministrazione di continuare a investire nel settore educativo e scolastico, un primo passo nel nostro impegno per migliorare il funzionamento dei servizi. Questo provvedimento non comporta un aumento della spesa perché verranno ridotti i contratti a tempo determinato a favore di quelli a tempo indeterminato, garantendo maggiore stabilità ai lavoratori e continuità didattica alle scuole e alle famiglie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campidoglio, ok dalla giunta al piano assunzioni: 242 nuovi dipendenti

RomaToday è in caricamento