rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Diciotto milioni per le periferie, firmate le convenzioni con il Governo: ecco i progetti

Il Campidoglio usufruirà di 18 milioni di euro per attuare il progetto denominato "De.Si.Re. - Decoro, Sicurezza, Resilienza nella periferia romana": un programma di azioni che puntano a ricucire il tessuto urbano della Capitale

ex gil ostia-3

Lo storico edificio sul litorale di Ostia, costruito negli anni ’30 ed esempio di architettura razionalista, versa da anni in stato di abbandono e degrado. Utilizzato dagli anni ’70 come scuola, dal luglio 2009 l’edificio è stato dichiarato inagibile e di conseguenza chiuso. Ora verrà ristrutturato, restaurato, messo a norma e reso completamente accessibile. Le facciate esterne saranno ripulite e sanate dal degrado. Previsti anche un riordino degli spazi interni, in modo da renderli conformi al nuovo utilizzo, e la messa a norma di tutte le componenti impiantistiche. Il finanziamento ottenuto da Roma Capitale per questo intervento ammonta a 13.096.000,00 euro.

Una volta terminati i lavori, l’edificio ex GIL, situato tra Corso Duca di Genova e via delle Sirene, diventerà la nuova sede del Gruppo X della Polizia Locale di Roma Capitale e del Giudice di Pace di Ostia. Questa operazione consentirà all’amministrazione capitolina di risparmiare 1,2 milioni di euro l’anno: risorse che attualmente vengono spese per pagare l’affitto della sede degli uffici della Municipale.

Riqualificazione Corviale [TUTTI I DETTAGLI]

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diciotto milioni per le periferie, firmate le convenzioni con il Governo: ecco i progetti

RomaToday è in caricamento